lunedì 28 aprile 2014

Adami: "Ci sono le premesse perchè sia una bella estate"




Il responsabile marketing del Gruppo Oltremare Caleidoscopio, 

ottimista sull'anno in corso, evidenzia l'importanza della formazione 

e degli incontri con il trade

Da Bologna a Cremona, da Napoli alla Sicilia, passando poi in Lazio 
e tornando in Campania. Sono davero tante le tappe della formazione 
agli agenti di viaggi che il Gruppo Oltremare Caleidoscopio 
ha pianificato dall'iniizo della primavera. "Focalizziamo l'attenzione 
su tutto ciò che è estensione mare - ci ha detto Luca Adami, 
responsabile marketing dell'operatore -, prodotto per noi 
strategico che ben si può combinare con i nostri itinerari in mete 
come Usa, Australia o Sudafrica". Il manager rimarca che se da un 
lato verso alcune agenzie c'è un'attenzione maggiore legata ad un 
discorso meritocratico, che vede quelle più performanti beneficiare 
di incentivazioni o attività ad hoc, dall'altro vi è la certezza che 
"qualsiaisi agenzia di viaggi chiami verrà soddisfatta". 
Un'attività, quella di seguire il trade, resa più facile e agevole 
dall'utilizzo sempre crescente di Travelab: "Ogni giorno sono circa 
600 i preventivi che le agenzie fanno per conto loro tamite Travelab", 
rimarca soddisfatto Adami.

Prodotto
"Ci sono le premesse perchè sia una bella estate", afferma il manager 

quando passiamo a parlare di andamento. Una previsione che si basa 
sul +25% di fatturato di Oltremare e il +40% di Caleidoscopio registrato 
nei primi mesi del 2014, "un risultato oltre le aspettative". L'azienda 
punta particolarmente sulla novità delle proposte con partenza di gruppo a date 
fisse, "con quote finite per viaggi in tutto il mondo", cui dedica un folder 
ad hoc. Senza dimenticare le idee di viaggi racchiuse nel catalogo reso 
"più emozionale" dal titolo evocativo Dreams selezione di sogni. e.c.


Nessun commento:

Posta un commento