martedì 10 aprile 2012

Blendr, la versione etero per incontri occasionali di Grindr

Blendr è un’applicazione di geo-social networking che ti consente di scoprire gli utenti nelle vicinanze, di esplorare i loro profili e iniziare a chattare. Blendr è un’app di social network che ti fa interagire con le persone che si trovano nelle vicinanze. I servizi basati sulla località di Blendr ti consentono di conoscere persone che condividono i tuoi interessi e che amano visitare gli stessi luoghi che tu preferisci.

Dopo il successo di Grindr (Tritacarne), l’applicazione gay-oriented per incontri geolocati e piccanti riservata agli omosex, arriva anche Blendr per etero in cerca di avventure. I creatori di Grindr intendono replicare il successo del loro programma “primogenito”: un’app per iPhone che facilita l’incontro di uomini gay  e bisessuali, in base alla propria posizione geografica. Il numero degli utenti del servizio è arrivato a quota 2 milioni nel giro di due anni. Come il gaio predecessore, anche Blendr prospetta di essere “veloce, conveniente e discreto”. È infatti possibile selezionare gli utenti più vicini, in cerca di amicizia e incontri reali. Anche se gli autori dichiarano che la parentela tra le due app, Blendr e Grindr, è solo parziale, dato che sul app omo tutto è focalizzato sugli incontri e invece su Blendr gli interessi che accomunano le persone possono essere molteplici, le due applicazioni sono molto simili.
Quante donne interessate? - Il successo di Blendr dipende solo dai numeri: esiste un sufficiente numero di utenti femminili, propensi a contattare e incontrare promiscuamente uomini e ragazzi, solo perché di bell’aspetto e vicini geograficamente, tale da decretare il successo dell’applicazione?
Sarà, ma secondo me erano preferibili e addirittura più romantici i cucchi da bancone anni '90.

Potrebbero interessarti :
Il licensing
vantaggi e rischi del licensing
Le responsabilità del licenziante
Elearning per lavori manuali
Hotels.com affiliazione via facebook
Accor geolocalizza la fidelizzazione
Facebook e linkedin per scegliere il compagno di viaggio con KLM
You Give : App per fare donazioni
Il fenomeno Angry Birds
Un manager su prenota tramite mobile

Nessun commento:

Posta un commento