giovedì 19 aprile 2012

Il caso help remedies

Due imprenditori di New York hanno messo in pratica una semplice idea geniale. Aspirine, cerotti, pillole per allergia, venduti in confezioni piccole, non nelle farmacie ma nei luoghi in cui il cliente si trova (aeroporti, minimarket e librerie) quando utente ne ha veramente bisogno. Il tutto ad un prezzo di 4 dollari a confezione. L’attenzione ai bisogni oltre che dal canale parte già dall’espositore che recita : “what’s wrong?”, anziché parlarmi del prodotto, l’espositore chiede al cliente cosa c’è che non va.


Geniale anche la confezione (completamente riciclabile e progettata da un prestigioso studio di design) incanta nella sua semplicità, e tutto con carattere minimale è pronta a darti un aiuto : “Aiuto, ho mal di testa”.
In sintesi differenziazione per quanto riguarda il canale ed il materiale riciclabile eco friendly, attenzione ai bisogni del cliente per il place (distribuzione) e l'approccio al cliente. (www.helpineedhelp.com )

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