Aprite una company page :La prima cosa da fare sarà, naturalmente, aprire la pagina dedicata. Nulla di più facile! www.linkedin.com
Popolate la vostra pagina : Una volta che avrete aperto la company page, dovrete naturalmente arricchirla di contenuti! In generale esistono due modi di utilizzare LinkedIn, al pari di altri social media come Youtube:
E’ possibile affermare che le company page offrono servizi abbastanza statici e unidirezionali, più vicini all’1.0 (affronteremo il secondo punto parlando dei gruppi).
Panoramica: inserite qui
l’overview dell’azienda e gli aggiornamenti più frequenti, che verranno
mostrati nel flusso di notizie dei vostri follower. Se avete un corporate blog,
è lo spazio giusto per ‘rimbalzare’ i post!
Opportunità di
carriera: LinkedIn ha il pregio di essere una piattaforma già ben segmentata,
orientata a professionisti e lavoratori… ma ha anche il difetto di saperlo bene
e fare pagare caro agli utenti questo plus! La pubblicazione delle offerte di
lavoro non sfugge, e se volete comunicare una posizione aperta dovrete sborsare
quattrini.
Prodotti e
servizi: molto simile alla pagina del sito web “cosa facciamo”, permette alle
aziende di promuovere i loro business, chiedendo anche segnalazioni ai clienti
per farsi consigliare per la qualità di quanto offerto. Evviva la brand
reputation!
Statistiche: questo spazio è
naturalmente visibile solo all’admin, e contiene alcune statistiche
interessanti sull’efficacia della pagina in termini di dati demografici dei
visitatori, numero visite e click,.
Aggiungete il follow button sul sito web : E’ di poche settimane fa la notizia dell’introduzione del pulsante follow per le aziende.
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