Una corretta strategia di approccio ai social media richiede assolutamente di essere integrata con tutte le altre azioni di marketing comunication : dalla pubblicità, agli eventi, dalla stampa .... al sito web. La coerenza crossmediale è oggi indispensabile, siano essi media tradizionali o sociali, on line oppure off line.
Il motivo principale è che il consumatore è saturo dei 3000 messaggi pubblicitari al giorno e quindi un messaggio anche con il rispetto dovuto al mezzo dev'essere incisivo, coerente e mai dispersivo. C'è però anche un esigenza pratica e cioè che una corretta strategia con i social media non deve mai essere sporadica, occasionale e frammentata, richiede proprio per questo di essere alimentata e la crossmedialità diventa pertanto una necessità, in quanto alimenta e tiene vivo interesse.
Potrebbero interessarti :
Media relations
Il comunicato stampa
Comunicazione finanziaria
Categorie di media
Il comunicatore e l'ufficio stampa
I nuovi trend della comunicazione : frammentazione, verticalizzazione e user generated content
La comunicazione efficace significa soprattutto coerenza con il posizionamento del marchio.Come fa un evento a seguire tale principio in fase di realizzazione? Guali strumenti concettuali e operativi si utilizzano? Grazie per la sua attenzione
RispondiElimina