martedì 5 giugno 2012

Email marketing

L’email marketing è una forma di marketing diretto grazie al quale le aziende arrivano nella casella di posta elettronica degli utenti con messaggi email promozionali, di servizio o informativi.
I vantaggi del email marketing sono molteplici :

-       - Costi invio bassi : per inviare un email non serve stampare, non serve francobollo e i costi di spedizioni sono minimi rendendolo tra i più bassi come costo a contatto e pertanto come efficacia.

-      -  Risposte dirette e riscontri immediati : email marketing permette di  avere dati e statistiche precisi e immediati sull’efficacia delle campagne. Attraverso i pannelli di analisi è infatti possibile verificare quante email sono state effettivamente consegnate, quali sono i tassi di apertura e quanti visitatori sono entrati nel sito dopo aver cliccato l’email.

-       - Rapporto duraturo nel tempo : indirizzo email è parte integrante dell’identità digitale delle persone. In considerazione del fatto che nella maggior parte dei casi si entra con un messaggio non richiesto nella email personale, ospiti non richiesti, di un individuo è necessario sia un piano di contatto studiato nel tempo sia un lavoro sulla profilazione del singolo per rendere l’email invece che intrusiva un canale di contatto aperto nel corso dei mesi e degli anni, un appuntamento fisso spesso atteso e accolto con piacere. 

Nessun commento:

Posta un commento