I vantaggi del email marketing sono molteplici :
- - Costi invio bassi : per inviare un email non
serve stampare, non serve francobollo e i costi di spedizioni sono minimi
rendendolo tra i più bassi come costo a contatto e pertanto come efficacia.
- - Risposte dirette e riscontri immediati : email marketing
permette di avere dati e
statistiche precisi e immediati sull’efficacia delle campagne. Attraverso i
pannelli di analisi è infatti possibile verificare quante email sono state
effettivamente consegnate, quali sono i tassi di apertura e quanti visitatori
sono entrati nel sito dopo aver cliccato l’email.
- - Rapporto duraturo nel tempo : indirizzo email è
parte integrante dell’identità digitale delle persone. In considerazione del
fatto che nella maggior parte dei casi si entra con un messaggio non richiesto
nella email personale, ospiti non richiesti, di un individuo è necessario sia un
piano di contatto studiato nel tempo sia un lavoro sulla profilazione del
singolo per rendere l’email invece che intrusiva un canale di contatto aperto
nel corso dei mesi e degli anni, un appuntamento fisso spesso atteso e accolto
con piacere.
Nessun commento:
Posta un commento