giovedì 21 giugno 2012

Chi sono i cattivi? Joker e Darth Vader testimonial campagna viral di Amnesty


Chi sono i reali malvagi? Questa la provocazione di Amnesty International nel video di denuncia per contestare la vendita di armi da parte delle multinazionali del mercato bellico nei paesi in cui la democrazia non è ancora una forma politica diffusa e riconosciuta.
Il video mostra un uomo che da un’auto a vetri oscurati, si avvicina ad una fabbrica di armi in Belgio per acquistare armamenti a nome del suo boss, proponendo una trattativa alla guardia giurata posta all’ingresso.

Oltre alla sorpresa della sentinella, ad un tratto dall’auto compaiono due Starm trooper, direttamente dalla saga di Star Wars, e si manifesta una creatura malvagia decisa ad acquistare un numero spropositato di armi: Darth Vader, il capo delle forze oscure di Guerre Stellari da sempre simbolo di malvagità e icona del male.
Amnesty ha creato un’altra versione della campagna dedicata a Joker di Batman, protagonista di un simile episodio ambientato però all’ingresso di una fabbrica di armi militari in Francia.
Il video è chiaramente una provocazione nei confronti di quei governi che permettono alle imprese di armamenti, solitamente non del tutto privatizzate, di vendere armi a tiranni e dittatori che impongono il loro regime autoritario con la forza e tramite un colpo di stato.

Potrebbero interessarti : 
Comunicare con lo show business
Ajogeneration
Stickering
Il caso : Usted es de Peru' 

Nessun commento:

Posta un commento