Google Adwords : (https://adwords.google.it/select/KeywordToolExternal) offre una serie di servizi per la selezione delle parole chiave, sapendo quanto è ricercata in un determinato periodo, area geografica ed in una certa lingua. Una volta inserita una certa parola chiave avremo quindi una lista di termini correlati alla parola chiave inserita in maniera da poterne selezionare qualcuno + o- efficace / economico. Molto utili sono anche i filtri di ricerca Esteso, Esatto o Frase che permettono di essere ancora più precisi nel correlare una più parola tra loro.
Google Trends : (http://www.google.com/trends) correla le ricerche tra più parole chiave e comprende qual'è la più ricercata su Google ed offre inoltre la possibilità di dividere la ricerca per città, regioni e lingua.
Google trends for website : (http://trends.google.com/websites). Questo strumento stima il traffico per domini, potendo farne confronti e mostra le chiavi che cercano gli utenti interessati, ad esempio un nostro concorrente.
Google Insights for search : (http://www.google.co/insights/search/) controlla il volume di ricerca di varie chiavi per aree geografiche, categorie e intervalli di tempo. realizza inoltre una previsione di quello che sarà il volume di ricerche in futuro; la funzione più utile è infatti quella delle ricerche emergenti.
Google Search - based keyword tool : (http://www.google.com/sktool/) . Una volta dato un sito ed una serie di parole chiave fornisce idee su altre parole chiave correlate con il traffico che potrebbero generare.
Google suggest : (www.google.it) è lo strumento che durante una ricerca suggerisce una serie di chiavi utili per completare una ricerca, se insieme a google Istant è limitato da questo ad un massimo di quattro suggerimenti.
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