mercoledì 6 giugno 2012

Email Marketing : Layout


Le email possono essere di puro testo, senza immagini e formattazione grafica, o in HTML, simili pertanto a pagine di siti web. La scelta del formato in cui mandare il messaggio dipende certamente dagli obiettivi e dalle preferenze monitorate degli utenti.

E’ secondo me però oggettivo che un layout che richiama l’identità dell’azienda ed il sito web, con font, colori e immagini coordinate è un’ottima opportunità per trasferire l’immagine del brand. 
In considerazione del fatto che ormail il 90% delle email degli utenti italiani sono ormai  preimpostate per leggere le email in HTML ed alla luce di quanto suddetto le email commerciali e promozionali oggi sono i prevalenza in formato html.
E’ comunque importante dare comunque la possibilità di visualizzare il messaggio anche al di fuori del contesto email in una pagina html dedicata; per questo sempre più spesso nelle newsletter compare in apertura la scritta :” se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui”, ciò infatti risolve vari ed eventuali problemi di visualizzazione. 

Potrebbero interessarti :

Nessun commento:

Posta un commento