domenica 2 settembre 2012

Il caso iPasta di Barilla


Barilla, il brand più noto della pasta Made in Italy sbarca su App Store con una App che sfrutta tutte le funzioni di iPhone e touch per offrire consigli e suggerimenti su ogni aspetto legato alla preparazione della pasta. 

L'app Ipasta di Barilla risulta utile non solo in cucina ma anche al supermercato e durante i viaggi. In cucina l'app offre una serie completa di consigli per scegliere il piatto migliore per qualsiasi tipo di evento: dall'aperitivo improvvisato con gli amici, passando per il pranzo dei giorni di festa in famiglia, fino ad arrivare a una cena romantica. Oltre 70 tipi di pasta diversi e numerose ricette che spiegano nei dettagli la preparazione e gli ingredienti, il tempo di cottura, la difficoltà, il giudizio degli altri utenti e molto altro ancora.

Al supermercato è possibile scegliere il piatto desiderato e l'app offre la lista completa degli ingredienti da acquistare, per essere sicuri di velocizzare la spesa e non dimenticare nulla.
IPasta, sfrutta anche la geolocalizzazione mobile e torna utile persino durante i viaggi: rileva la posizione dell'utente con il GPS e propone una serie di piatti tipici e tradizionali del luogo. 

Quando invece siamo a casa e non abbiamo voglia di uscire per fare acquisti, iPasta può essere utilizzato a partire dagli ingredienti avanzati. Basta inserire quelli disponibili e l'app consiglia le ricette possibili.
Infine lo schermo di iPhone e touch visualizzano un cerchio che l'utente può restringere ed allargare, in questo modo è possibile dosare la quantità di spaghetti semplicemente appoggiandoli sullo schermo. 

Potrebbero interessarti :

Nessun commento:

Posta un commento