domenica 9 settembre 2012

Il caso drivenow di BMW


BMW, la nota marca di auto tedesche grazie a una APP e alle facoltà di geolocalizzazione degli smartphone è entrata nel nuovo business del car Sharing evoluto. L’utente una volta registrato sul sito ww.drivenow.de riceve un chip con cui aprire più di 300 auto dislocate su un certo territorio (al momento Monaco di Baviera e presto Berlino).

Quando l’utente ha bisogno di un auto la app localizza quella più vicina, va sul posto e la utilizza a suo piacere con il vantaggio che grazie alla geolocalizzazione non deve riconsegnarla in nessun centro di raccolta ma semplicemente parcheggiarla nel area contrattualizzata, dove rimane a quel punto a disposizione del nuovo cliente di drivenow che si troverà nelle vicinanze. 

L’iniziativa oltre a essere stata accolta con molta favore da parte degli utenti car sarin è da subito divenuta uno strumento promozionale con cui BMW fa provare le sue auto. 

Potrebbero interessarti :
Elearning per lavori manuali

Nessun commento:

Posta un commento