martedì 17 aprile 2012

Il flash mob di TIC - TAC in Francia

Flash mob (flash: rapido, improvviso, e mob: folla) è un termine nato nel 2003 per indicare una riunione, che si dissolve nel giro di poco tempo, di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, con la finalità comune di mettere in pratica un'azione insolita. Il raduno viene generalmente organizzato via web o telefonia cellulare.

Tic Tac ha capito l'enorme potenziale viral dei flash mob ed ha messo su un’azione di flash mob davvero singolare nella cittadina francese di Rouen. Il videomostra degli attori che chiedono informazioni stradali a degli ignari passanti. Quando i pedoni indicano loro la giusta direzione, tutti i presenti svengono! E così via, vengono proiettati su maxi schermi gli svenimenti ad effetto domino di tanti francesi vittime dell’alito cattivo.


Tra i protagonisti del video ritroviamo molti dipendenti della sede francese della Ferrero, la squadra di pallacanestro di Rouen e altri comuni cittadini.

Potrebbero interessarti :
Unconventional marketing
Guerrilla marketing
Marketing relazionale
Brand reputation e conversational marketing
Conversational marketing
Stickering
Flashmob
Il caso : Usted es de Peru'
Advergame
Tipologie di advergame

Nessun commento:

Posta un commento