lunedì 2 aprile 2012

Yamamay si differenzia con go green

Differenziare con la rispondenza a criteri ecologici è ormai una parola d’ordine per il marketing no profit, moda e natura realizzano quindi un binomio sempre più stretto e nel  2010, anno della biodiversità, il noto marchio di intimo e mare Yamamay dell'azienda Inticom di Gallarate (VA), lancia l'iniziativa "Go green". Obiettivo: sensibilizzare sempre di più sulla necessità di rispettare il pianeta.
Yamamay presenta così una nuova collezione primavera in cotone organico certificata OEKO Tex 100 (la più rilevante a livello mondiale, rilasciata dall'Istituto Internazionale per la ricerca dell'Ecologia nel Tessile): l'azienda garantisce il non utilizzo di sostanze nocive per l'uomo e per l'ambiente. Una mini serie interamente che dimostra come anche il mondo della moda può unire qualità, glamour e sensibilità verso l'ambiente e la natura. Ma l'impegno verso l'ambiente non finisce qui.

Yamamay aiuta inoltre il Wwf realizzando un giardino delle farfalle nell'Oasi di Macchiagrande in provincia di Roma. Donando il ricavato della vendita delle eco-bag shopper go green limited edition: le borse, in cotone biologico al 100%, si possono acquistare con una spesa minima di 49 euro, aggiungendo un contributo di un euro. Yamamay sostiene anche Azzero Co2, società che offre la possibilità di contribuire attivamente al contrasto dei cambiamenti climatici attraverso progetti di abbattimento delle emissioni di gas ad effetto serra.
La collezione pirmavera 2010 di Yamamay è il primo lavoro nel mondo dell'abbigliamento italiano a zero emissioni. Yamamay ha compensato le emissioni di gas serra associate al catalogo: circa 289 tonnellate di CO2, relative ai consumi energetici, di materiali e dei trasporti, sono state compensate attraverso l'acquisto di 289 crediti di emissione, provenienti dal progetto di forestazione in Italia e corrispondenti alla piantumazione di circa 400 alberi nel parco del Molgora, in provincia di Monza.

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