venerdì 13 aprile 2012

Video viral per lanciare TNT - Nuova TV belga

L’obiettivo del Viral Marketing è  creare i presupposti e l’ambiente per cui si possa realizzare questo momento e questa onda spontanea nasca. Per alcuni il presupposto del viral marketing è fare un qualcosa che non sia mai stato fatto prima, utilizzare un’idea creativa per fare in modo che tutti ne parlino.
Un bottone posizionato al centro di una piazza in una tranquilla cittadina del Belgio. I passanti lo guardano incuriositi, un ciclista trova per primo il coraggio di premerlo: ecco cosa accade.E' lo spot virale girato dalla Tnt, rete televisiva del circuito Cnn, al debutto in Belgio: i protagonisti sono attori e stuntman, che mettono in scena la trama studiata tra i passanti ignari e stupiti. Per girare sono state piazzate telecamere nascoste con il permesso del Comune: una volta schiacciato il bottone il regista grida "azione" e la scena ha inizio. Lo slogan è efficace, e lo spot lo dimostra: "We know drama".

Il buzz marketing è ogni genere d’impegno volto usato per generare un evento dall’elevato impatto, il cui vero scopo non è altro che quello di creare un notevole picco di conversazioni attorno ad un brand / prodotto / servizio. Il motivo per cui si parla invece generalmente di viral marketing è che è metaforicamente paragonato al evoluzione vitale di un virus.

Il buzz marketing per avere successo deve avere alla base di tutto un’idea forte sulla quale poter innescare il flusso di comunicazione ed in altre parole essere coinvolgente; il video è on line da due giorni e la sua visibilità ha ampiamento superato i 10 millioni di visualizzazioni. In una parola attorno ad un'idea creativa e forte una visibilità globale.

Potrebbero interessarti :
Viral marketing
Comunicare con lo show business
Ajogeneration
Stickering
Il caso : Usted es de Peru'

Nessun commento:

Posta un commento