domenica 29 aprile 2012

Viral marketing e social media

Il viral marketing raccoglie qualsiasi strategia che incoraggi le persone a diffondere a passarsi l'un l'altra messaggi, influenzando a loro volta un'ulteriore diffusione sociale. Tale strategia potenzialmente dovrebbe permettere di fare esplodere il messaggio del brand portandolo a migliaia o milioni di persone in base al valore virale del messaggio. 
I social media hanno proprio la caratteristica di avere un vastissimo network di contatti che ciascun utente possiede nel proprio profilo e che può quindi mettere al servizio del brand. Uno studio della Harvard University dimostra che l'informazione viaggia attraverso i Social Network 5 volte più velocemente rispetto alla media di tutti gli altri mezzi di comunicazione.
Il buzz marketing per avere però successo deve avere alla base di tutto un’idea forte sulla quale poter innescare il flusso di comunicazione ed in altre parole essere coinvolgente, in caso contrario non c'è social network che tenga.  


Potrebbero interessarti :
Viral marketing
Comunicare con lo show business
Ajogeneration
Stickering
Il caso : Usted es de Peru' 
Video evento viral a Parigi 




Nessun commento:

Posta un commento