mercoledì 18 aprile 2012

Klout sempre più business oriented

www.klout.com  è una piattaforma che misura l’influenza degli utenti sui principali social media, attraverso la capacità di creare contenuti e coinvolgere la propria audience.


 klout perk è uno strumento di pr 2.0 i klout perk sono prodotti, servizi o esperienze offerti dalle aziende che si possono guadagnare grazie alla propria influenza. Virgin, starbucks e tanti altri brand stanno utilizzando questa importante leva di marketing e pr per individuare e relazionarsi con i social media influencer più interessanti. Un’azione che sembra certificare il crescente valore del social marketing anche se in questo caso all’utente non è richiesto di parlare (bene) di quanto gli viene offerto. E’ possibile anche aumentare l’efficacia legando questa azione a particolari eventi. Calcolo del klout score per i social aziendali è uno strumento per la valutazione strategica nei social network. D’altra parte, brand e marketing manager possono calcolare il klout score dei social media che gestiscono a livello corporate, per comprendere quali strategie stanno funzionando e cosa dovrebbe essere gestito in modo diverso. In altre parole, in questo caso il klout score diventa un ottimo driver per valutare il social media roi, se il rapporto investimenti/risultati raggiunti è positivo o potrebbe essere migliorato.

Klout volendo legarsi sempre di più alle aziende che fanno social marketing lancia brand squad finalizzato al lancio delle brand page, l’azienda ha scelto come partner e tester. Red bull
Potrebbero interessarti :
Social network decisivi per il successo delle imprese
AJOGENERATION
Bot e ultrabot
Twitter supera i 500 millioni di utenti
Linkedin a 150 millioni di utenti
Klout misura la tua popolarità nei social network
Hotels.com affiliazione via facebook
Accor geolocalizza la fidelizzazione
Facebook e linkedin per scegliere il compagno di viaggio con KLM
Brand reputaion on line : la politica del ascolto - Il caso EA games
Brand reputation on line : il caso Dave Carrol

Nessun commento:

Posta un commento