klout perk è uno strumento di pr 2.0 i klout perk sono prodotti, servizi o esperienze offerti
dalle aziende che si possono guadagnare grazie alla propria influenza. Virgin, starbucks e tanti altri brand stanno utilizzando questa importante
leva di marketing e pr per
individuare e relazionarsi con i social
media influencer più
interessanti. Un’azione che sembra certificare il crescente valore del
social marketing anche se in questo caso all’utente non è richiesto di parlare
(bene) di quanto gli viene offerto. E’ possibile anche aumentare l’efficacia legando
questa azione a particolari eventi. Calcolo del klout score per i social aziendali è
uno strumento per la valutazione strategica nei social network. D’altra parte, brand
e marketing manager possono calcolare il klout score dei social
media che gestiscono a livello corporate, per comprendere quali strategie stanno funzionando e cosa dovrebbe
essere gestito in modo diverso. In altre parole, in questo caso il klout score diventa un ottimo
driver per valutare il social media roi, se il rapporto
investimenti/risultati raggiunti è positivo o potrebbe essere migliorato.
Klout volendo
legarsi sempre di più alle aziende che
fanno social marketing lancia brand squad finalizzato al lancio
delle brand
page, l’azienda ha scelto come partner e tester. Red bull
Potrebbero interessarti :Social network decisivi per il successo delle imprese
AJOGENERATION
Bot e ultrabot
Twitter supera i 500 millioni di utenti
Linkedin a 150 millioni di utenti
Klout misura la tua popolarità nei social network
Hotels.com affiliazione via facebook
Accor geolocalizza la fidelizzazione
Facebook e linkedin per scegliere il compagno di viaggio con KLM
Brand reputaion on line : la politica del ascolto - Il caso EA games
Brand reputation on line : il caso Dave Carrol
Nessun commento:
Posta un commento