martedì 21 febbraio 2012

Accor geolocalizza la fidelizzazione

Accor lancia A|Club Places, un’applicazione Facebook che permette ai membri del programma fedeltà A|Club di guadagnare punti bonus. A|Club Places è la prima applicazione geo-localizzata lanciata da un gruppo alberghiero internazionale: ogni volta che un membro A|Club soggiorna in uno dei 2.300 hotel che aderiscono al programma e si geo-localizza tramite l’applicazione, potrà guadagnare badge. Questi badge, che premiano la frequenza di soggiorno in hotel, la varietà delle destinazioni, la fedeltà ad un tipo di hotel, etc, faranno guadagnare ai membri punti A|Club, che potranno essere riscattati come voucher premio da utilizzare negli hotel Accor, con i partner del programma o essere convertiti in miglia aeree.

Il lancio di questa applicazione si inserisce nella strategia di sviluppo di Accor sui canali internet, sulla telefonia mobile e sui social network. Le vendite attraverso questi canali di distribuzione diretti rappresentano quasi il 29% del totale delle vendite del Gruppo.
Da quando è stato lanciato, tre anni fa, il programma fedeltà di Accor si è sviluppato rapidamente. Oggi conta già 8,3 milioni di membri in tutto il mondo che rappresentano oltre il 18% delle vendite. Nell’ambito della nuova strategia dei marchi Accor, a marzo 2012 il programma fedeltà sarà rinominato Le Club Accor Hotels.


Potrebbe interessarti : 
Segmentazione del mercato
Conversational Marketing
Multicanalità

Ottimizzazione delle risorse aziendali

Nessun commento:

Posta un commento