mercoledì 22 febbraio 2012

Apple vola e vale quanto il belgio


Apple vola, al prossimo G20 in Messico potrebbe anche sorgere il dubbio se invitare o meno la creatura di Steve Jobs a prendere parte ai lavori. Per la prima volta nella sua storia Cupertino ha superato la soglia dei 500 dollari per azione, portando la sua capitalizzazione a oltre 468 miliardi di dollari insidiando il Pil del Belgio, ventesima potenza economica mondiale, fermo a 472 miliardi di dollari. Il Ftse Mib di Piazza Affari vale, in dollari, 255 miliardi. Poca più della metà.

 
Dalla morrte di Steve Jobs il valore di Borsa è cresciuto del 32%: la capitalizzazione è esplosa da 353 a 468 miliardi. Una velocità che - se mantenuta - si tradurrebbe in una progressione del 116% in 12 mesi. Gli iPhone venduti, 37 milioni, sono più dei  bambini venuti alla luce, in tutto il mondo. 





Numeri da paura che bisogna in ogni caso capire se sarà in grado di mantenere nel tempo? Non amo il culto della persona, credo nelle squadre e nel confronto costante soprattutto con l’uomo della strada, ma non ho ancora capito come collocare in tutto questo Steve Jobs.
Insomma potendo scegliere preferirei possedere il Belgio....




Potrebbero interessarti :
I fantastici quattro


Nessun commento:

Posta un commento