Leading Hotels era il 2007 quando lanciò la “Leading Green Iniziative”, un progetto a sostegno della riduzione delle emissioni inquinanti di carbonio, nell’ambito della campagna promossa da “Sustainable Travel international” (Sti), ente no profit per l’ecoturismo. La catena donerà a quindi a Sti 50 centesimi di dollaro a notte per ogni singolo ospite che prenoterà il soggiorno sul sito www.lhwgreen.com o tramite booking telefonico, semplicemente menzionando il progetto Leading Green. Ad inaugurare il percorso sulla via dell’ecoturismo è stata la convention Annuale del comparto “Sales and Marketing” di Leading Hotels, in occasione della quale il marchio del lusso si è impegnato a donare a Sti il corrispondente economico del consumo energetico totale degli oltre 200 partecipanti, in relazione a soggiorno, trasporto, sale riunioni e aree comuni.
Nel ambito del no profit tutto ciò che eco friendly riveste un ruolo sempre più importante. Era ancora il 2007, ma molti sono ancora i modeli e le case history che proporrò per far percepire le potenzialità del no profit sia in termini di immagine aziendale, sia concretamente in termini di comunicazione e vendite.
Personalmente ritengo che faccia bene anche al karma aziendale.
Potrebbe interessarti :
Comunicare con il no profit
Conversational Marketing
Welfare aziendale
Nessun commento:
Posta un commento