E' uno degli appuntamenti pensati da Business International per gli agenti di viaggio e gli operatori turistici che si svolgeranno all'interno della Borsa Internazionale del Turismo.
Qual è il futuro della figura dell’agente di viaggio? L’aspetto esperienziale e collaborativo dei viaggiatori sarà sempre più determinante nella ideazione, pianificazione e scelta del viaggio. Sulla base delle esperienze e delle interazioni degli utenti, i viaggiatori creano un sistema collaborativo di cui sono considerati come partner e non solo come utenti.
In questo contesto, è richiesto all’agente di viaggio di dotarsi di tecnologie e strategie di marketing in ottica 2.0. L’obiettivo è di spostare l’attenzione dalla semplice soddisfazione dei bisogni e dei desideri del viaggiatore come individuo, alla creazione di una rete collettiva in cui operatori, fornitori di servizi e viaggiatori comunichino alla pari.
Key Topics
• Il nuovo ruolo dell’agente di viaggio
• Il Social Media Marketing per le agenzie di viaggio
• La gestione delle promozioni e la fidelizzazione del cliente nell’era del 2.0
In questo contesto, è richiesto all’agente di viaggio di dotarsi di tecnologie e strategie di marketing in ottica 2.0. L’obiettivo è di spostare l’attenzione dalla semplice soddisfazione dei bisogni e dei desideri del viaggiatore come individuo, alla creazione di una rete collettiva in cui operatori, fornitori di servizi e viaggiatori comunichino alla pari.
Key Topics
• Il nuovo ruolo dell’agente di viaggio
• Il Social Media Marketing per le agenzie di viaggio
• La gestione delle promozioni e la fidelizzazione del cliente nell’era del 2.0
Nessun commento:
Posta un commento