lunedì 27 febbraio 2012

Bravonet e Hp, in partnership con alcuni fornitori, per i bambini del Tibet



Era il 2010 quando alcuni attori del turismo organizzato italiano scesero in campo per aiutare i bambini esuli e orfani del Tibet dell’Associazione Tibet House Foundation Italy e dell’Istituzione No Profit Tibetan Children Village, il Villaggio dei Bambini Tibetani. I network di agenzie di viaggi Bravo Net e HPVacanze, in collaborazione con Msc Crociere e Alpitour World, Kuoni e Valtur, hanno presentato oggi l’iniziativa “Anche per loro, un inverno al caldo non sarà più un sogno”. La presentazione si è svolta a bordo di Msc Fantasia nel 2010. 
Per tutte le vacanze firmate  firmata Alpitour World (Villaggi Bravo, Francorosso, Viaggidea, Karambola e Volando) Kuoni, Msc Crociere e Valtur prenotata in una delle agenzie di viaggi Bravo Net e Hp Vacanze entro il 31 gennaio, è stata devoluta una somma che servirà ad acquistare indumenti pesanti e altri generi per i bambini orfani tibetani. 
Complice il periodo natalizio, certamente la crisi che era già in agguato, la volontà di migliorare il karma aziendale ma certamente tutti gli attori  di questa lodevole campagna erano anche coscienti che  a pari condizioni un consumatore se c'è una componente di beneficienza, favorisce l'autore del iniziativa. 
Personalmente mi sono sempre detto che se dovessi vincere al super enalotto aprirei una società di consulenza marketing no profit dedicata a questo genere di comunicazione.  


Potrebbe interessarti :
Comunicare con il no profit 
Conversational Marketing
Welfare aziendale 



Nessun commento:

Posta un commento