lunedì 27 febbraio 2012

G40 promuove attività no profit in favore del amref

Il network di agenzie di viaggi G40 Travel Group lanciò per l’estate 2010 un progetto realizzato in partnership con Amref, principale organizzazione sanitaria no profit africana finalizzata a raccogliere fondi per la costruzione di opere idriche in questo continente e in particolare in Kenya.

La dinamica dell’iniziativa prevedeva che tutte le agenzie di viaggi del network G40 Travel Group durante l’estate versassero liberamente un contributo come donazione ad Amref, detraendolo dagli utili dell’estate. La somma totale raccolta, era stata consegnata ad Amref a fine settembre in occasione di una cerimonia dedicata, il tutto fu destinato alla costruzione di pozzi in superficie e opere idriche in Africa. 
Non solo innegabilmente lodevole quest'iniziativa, ma ben strutturata per dare al singolo punto vendita la libertà di iniziativa per calibrare la sua indole e la comunicazione. Personalmente non so com'è andata, non mancherò di approfondirlo,  spero che i punti vendita abbiano colto l'opportunità di comunicare in maniera no profit, credo infatti che a pari condizioni il consumatore non abbia alternative etiche se non favorire chi promuove questo genere di attività e che pertanto se ben comunicato ciò possa divenire un plus estremamente competitivo. 
Forse fa anche bene al karma aziendale ed è certamente un buon valore da comunicare. 


Potrebbero interessarti : 
Comunicare con il no profit 
Conversational Marketing
Welfare aziendale 

     

Nessun commento:

Posta un commento