lunedì 6 febbraio 2012

S.A.V.E - E-learning per lavori manuali

Si chiama S.A.V.E. (Sakshat Amrita Vocational Education)  ed è il progetto di elearning sostenuto dal governo indiano per formare muratori, idraulici, falegnami ed elettricisti con apparecchiature che integrano multimedialità ed interfacce percettive.


In India l'università AMRITA, che collabora con la statale di Milano, ha creato delle interfacce tattili in grado di riconoscere la pressione esercitata e interagire con un modello digitale che l'apprendista osserva su uno schermo. Finalizzato ad educare agli utensili i giovani indiani delle zone rurali ai lavori manuali, il tutto con ottimi risultai avendo dimezzato i tempi di apprendimento ed avendo ovviato alla scarsità di insegnanti.

Per maggiori dettagli (http://sakshat.amrita.ac.in/save/)

Lungi da me paragonare gli indiani delle zone rurali con i miei colleghi affamati di know how sulle destinazioni proposte, ma leggendo questa notizia qualche mese fa, ed avendo recepito nei canali di vendita  un crescente bisogno di formazione, non solo emozionale, ma profondamente tecnica è nata la semplice idea di aprire un canale web dedicato alla formazione turistica, non tanto il classico canale emozionale bensì un noioso ma formativo canale di approfondimenti tematici dedicato alla formazione.



In un primo tempo dedicato al funzionamento del nuovo sito, una volta creati i contatti abbiamo iniziato a girare video piuttosto noiosi ma molto approfonditi sul funzionamento di certi aspetti operativi del azienda, delle destinazioni e di dettagliati fornitori.

Potrebbe anche interessarti :
Definizione del bisogno del cliente
Turismo on line non è un affare made in italy
Comunicare con gli eventi
Trade Marketing



Nessun commento:

Posta un commento