Posizione
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Sito
internet
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Voti
(in %)
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1
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expedia.it
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12,0%
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2
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ryanair.com
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8,5%
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3
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lastminute.com
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7,5%
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4
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booking.com
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6,9%
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5
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edreams.it
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5,1%
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6
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tripadvisor.it
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4,0%
|
7
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volagratis.com
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3,5%
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Il problema è che l’Italia, da un lato lenta nel adozionedelle nuove tecnologie ma soprattutto incapace a superare settorialmente le incopatibilità commerciali derivanti dalla multicanalità si è fatta portare via market share dalle aziende
straniere. Le Olta vedendo ancora un potenziale da sviluppare sono
venute a prendersi le quote di mercato italiane. Cina, Perù e Italia sono
considerati i bacini di clientela strategici prechè ancora lontani dal tasso di
penetrazione dell’online. (sfiora solo il 20%) definito saturo come la media
europe, pari al 35%.
Una nota di merito va ad Alpitour che non solo è entrata sul mercato on
line, che con la formula 10 + 90 che risolve i limiti delle carte di credito se
da un lato in base ai risultati di fatturato e posizionamento difficilmente può
dirsi soddisfatta ha dimostrato di avere studiato limiti e criticità.
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