Una ragazza passeggia per le strade di
Parigi e prova gratuitamente ad un corner una nuova crema, da quel momento tutti gli uomini che
la incrociano per la città sono attratti da lei. Non stiamo descrivendo il
nuovo spot Axe ma l’ultimo flash mob della Nivea per promuovere la crema Q10.
I fattori che conferiscono innovazione sono due, il primo è come hanno usato le dieci telecamere nascoste, perché si riesce a
trasmettere allo spettatore la sensazione di
essere lì e vedere che tutto ciò accade dal punto di vista di un passante. Si passa
avanti e indietro tra le telecamere con una fluidità che mantiene e
incuriosisce lo spettatore.
Il secondo fattore,
che rappresenta anche un’innovazione
di stile, è il susseguirsi di storie narrate. In questo flash mob non si assiste ad
un fenomeno che parte da un nucleo e si trasferisce a tutto l’ambiente
circostante ma si assiste ad un climax di stereotipi che le donne hanno circa l’uomo desiderato.
Il video è un vero è proprio fenomeno virale, in pochi giorni dalla data di caricamento ha già raggiunto dal 30 marzo 433 mila visualizzazioni, risulta buono ma non eccezionale secondo me penalizzato dal fatto che è fatto troppo bene e per questo ricorda anche troppo uno spot pubblicitario.
Il video è un vero è proprio fenomeno virale, in pochi giorni dalla data di caricamento ha già raggiunto dal 30 marzo 433 mila visualizzazioni, risulta buono ma non eccezionale secondo me penalizzato dal fatto che è fatto troppo bene e per questo ricorda anche troppo uno spot pubblicitario.
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