Gli utenti di Facebook di tre paesi : Germania, Regno Unito e
Stati Uniti sono abilitati ai pagamenti "frictionless" attraverso il
loro credito telefonico su servizi mobile web, i confini saranno ampliati e in particolare,
esistono già accordi con gli operatori di telefonia mobile in Italia. Era un
progetto annunciato in precedenza agli sviluppatori software che elaborano
applicazioni per il social network.
Facebook diventa una porta per gli
acquisiti a partire dallo schermo dei dispositivi mobili, come gli smartphone.
In questo modo, gli iscritti della rete sociale online che, ad esempio,
vogliono comprare un oggetto digitale o i "credits" all'interno di
un'applicazione software possono pagare direttamente con il loro credito
telefonico, senza dover fare ricorso ad altri strumenti per la transazione.
Nelle ultime settimane Facebook ha ripreso la corsa per trovare altre fonti che alimentino la sua macchina da soldi. È una ricerca ad ampio raggio. Ha chiesto alle attività commerciali di pagare per adoperare la piattaforma Offerte, prima gratuita. E procede con i test per varare un network pubblicitario dedicato ai dispositivi mobili, sulla scia di alcuni grandi colossi di internet e dell'high tech. Inoltre, dopo aver lanciato un'applicazione software per iOs 6, punta su Android per riguadagnare terreno. Non a caso Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Facebook, punta sull'accesso in mobilità.
Nelle ultime settimane Facebook ha ripreso la corsa per trovare altre fonti che alimentino la sua macchina da soldi. È una ricerca ad ampio raggio. Ha chiesto alle attività commerciali di pagare per adoperare la piattaforma Offerte, prima gratuita. E procede con i test per varare un network pubblicitario dedicato ai dispositivi mobili, sulla scia di alcuni grandi colossi di internet e dell'high tech. Inoltre, dopo aver lanciato un'applicazione software per iOs 6, punta su Android per riguadagnare terreno. Non a caso Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Facebook, punta sull'accesso in mobilità.
Potrebbero interessarti :
Monitorare i social media
Prima di parlare si deve ascoltare
Profilo utenti social media
User generated content
Report social marketing
Social network decisivi per il successo delle imprese
I social media sono una sperimentazione continua
Viral marketing e social media
Coerenza crossmediale
Chiarezza, coerenza e costanza nei messaggi
Advertising e social media
Influencers
Nessun commento:
Posta un commento