Immaginate un pulmann gran turismo di vip (attori, ballerini,
cheff ed un surfista) peruviani che vanno
in visita ad una città del Nebraska di nome Peru. Immaginate che armati di
megafono vadano per le strade di questa cittadina di 569 anime urlando “Ustedes
son de Peru, tienes derecho” e che condividano con gli abitanti di questa
desolata cittadina i piaceri e l’orgoglio di essere peruviani.
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Moltissimi i momenti esilaranti, dalla simulazione del surf
(con tanto di onde) con degli skate, alle ballerine in abito folcloristico che
entrano in un tipico locale country, ad un lama che gira per le strade di
questa città del Nebraska. Moltissimi i sorrisi ed il calore che riescono a
trasmettere a questi, seppur accoglienti ma più distaccati americani,
moltissimo l’affetto che traspare al momento del commiato .
Quanto Vi sto raccontando è realmente avvenuto due anni fa,
quanto Promperù ha deciso di trasmettere ai suoi cittadini l’orgoglio di essere
peruviano e di trasmetterlo con un video virale di 15 minuti da più di un
millione di visualizzazioni in youtube. Emozionale, esilarante ed un prodotto promozionale
semplice ed intrigante non solo per i peruviani, ma soprattutto per coloro che
non conoscendolo ancora sicuramente verranno ispirati da questi 15 minuti per
il loro prossimo viaggio in Sudamerica.
Oltre che divertente e piacevole questo esperimento è un magnifico modello - case history di video virale a cui secondo me sarebbe opportuno si ispirassero anche i ns. referenti nazionali per questo genere di attività.
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