giovedì 15 marzo 2012

Usted es de Perù ....

Immaginate un pulmann gran turismo di vip (attori, ballerini, cheff ed un surfista)  peruviani che vanno in visita ad una città del Nebraska di nome Peru. Immaginate che armati di megafono vadano per le strade di questa cittadina di 569 anime urlando “Ustedes son de Peru, tienes derecho” e che condividano con gli abitanti di questa desolata cittadina i piaceri e l’orgoglio di essere peruviani.

Moltissimi i momenti esilaranti, dalla simulazione del surf (con tanto di onde) con degli skate, alle ballerine in abito folcloristico che entrano in un tipico locale country, ad un lama che gira per le strade di questa città del Nebraska. Moltissimi i sorrisi ed il calore che riescono a trasmettere a questi, seppur accoglienti ma più distaccati americani, moltissimo l’affetto che traspare al momento del commiato .



Quanto Vi sto raccontando è realmente avvenuto due anni fa, quanto Promperù ha deciso di trasmettere ai suoi cittadini l’orgoglio di essere peruviano e di trasmetterlo con un video virale di 15 minuti da più di un millione di visualizzazioni in youtube. Emozionale, esilarante ed un prodotto promozionale semplice ed intrigante non solo per i peruviani, ma soprattutto per coloro che non conoscendolo ancora sicuramente verranno ispirati da questi 15 minuti per il loro prossimo viaggio in Sudamerica.



Oltre che divertente e piacevole questo esperimento è un magnifico modello - case history di video  virale a cui secondo me sarebbe opportuno si ispirassero anche i ns. referenti nazionali per questo genere di attività.  

Potrebbero interessarti :
Comunicare con lo show business
Ajogeneration
Marketing relazionale
Brand reputation e conversational marketing
Conversational marketing

Nessun commento:

Posta un commento