martedì 28 agosto 2012

Il caso Cascadian Farm in FARMVILLE

Cascadian Farm è un'azienda americana produttrice di cibi biologici che, nell'estate 2010, lanciò una campagna promozionale in collaborazione con Zynga, famoso social game pubblisher legato a facebook.

I giocatori di Farmville poterono, per pochi giorni, acquistare un seme di mirtillo brandizzato da piantare e far crescere nel proprio orto virtuale e al tempo stesso, ottenere coupon dal valore di un dollaro spendibili in prodotti biologici.

Nella prima settimana furono piantati 310 milioni di semi Cascadian Far. In Game advertising non rende necessario la creazione di un gioco da zero, ma si individuano prodotti sul mercato compatibili con il nostro messaggio e target demografico.

Potrebbero interessarti :
Comunicare con lo show business
Viral Marketing
Il caso : Usted es de Peru' 
Vacanze a Sharm : reality di MTV by Phone and go
Chi sono i cattivi : Dath Vader e Joker testimonial di Amnesty

Nessun commento:

Posta un commento