domenica 4 marzo 2012

Naar Aviomar giocano la carta della formazione su video



01/03/2012 - 17:28

Webinaar TV propone video riservati agli agenti di viaggi per imparare a utilizzare al meglio i website dei due t.o.

Messaggio promozionale
Si chiama WebiNaar TV ed è il canale Youtube dedicato alla formazione del gruppo Naar Aviomar e dedicato alle agenzie di viaggi (link http://www.youtube.com/user/GruppoNaar/videos). Webinaar TV nasce proponendo video riservati agli agenti di viaggi per imparare a utilizzare al meglio e in tutte le loro funzionalità, i website di Aviomar e di Naar, di recente completamente rivisti. "I video mostrano le potenzialità, l’accessibilità e la semplicità di utilizzo dei siti del gruppo – commenta Luca Adami, responsabile marketing -. Vista la crescita del numero di accessi, abbiamo immediatamente intuito le potenzialità del canale e di conseguenza stiamo sviluppando una serie di video dedicati a macrodestinazioni o a specifiche aeree geografiche, per esempio le Montagne Rocciose o Boston & Massachussets, oppure a destinazioni come Isole Vergini Americane o a focus su particolari tipologie di prodotto, come i parchi nazionali sudafricani o il noleggio moto negli Stati Uniti e ancora a strutture alberghiere, come nel caso dell’Hermitage Bay di Antigua. Si tratta di video molto semplici e brevi, di circa 3 – 4 minuti ciascuno, durante i quali i nostri partner o direttamente i nostri product manager presentano i plus di un determinato prodotto o servizio”. L’idea del seminario online è nata lo scorso anno, durante il ciclo di roadshow formativi, per un totale di oltre 40 appuntamenti, che Naar Aviomar hanno organizzato da settembre a oggi, per conto proprio o in collaborazione con fornitori partner, su tutto il territorio italiano. I nuovi video saranno presentati alle agenzie di viaggi tramite strumenti promozionali come la newsletter e attraverso i circuiti di social network, dove il gruppo è presente dal 2008. “A oggi Webinaar TV è arrivata a 1400 utenti unici, un ottimo risultato ma soprattutto inaspettato perché iniziamo a comunicare proprio in questi giorni la nuova iniziativa. Evidentemente il passaparola sull’utilità effettiva delle brevi pillole di 3 – 4 minuti al massimo, consultabili in qualsiasi momento della giornata, è stata la migliore forma di comunicazione", aggiunge Luca Adami. “Gli agenti di viaggi hanno compreso l’utilità dei video su Webinaar TV per la loro formazione personale: possono accedervi sempre e ovunque, rivederli più volte e consigliarli ai loro colleghi – commenta Maurizio Casabianca, direttore commerciale del Gruppo Naar Aviomar -. Ciò non toglie che continueremo a realizzare seminari formativi in tutt’Italia, anzi proprio questa settimana parte un roadshow per gli agenti di viaggi della Sardegna”.

Nessun commento:

Posta un commento