domenica 2 settembre 2012

Vantaggi del mobile advertising

Il valore di un media è determinato dalla capacità di raggiungimento dei suoi utenti.
Il mobile, trattandosi di un oggetto che portiamo sempre con noi, è on the go, svincolato da un orario di fruizione, da un palinsesto editoriale e da un broadcaster; in altre parole oggi il mobile,  personalizzato tramite le app e  dalla geolocalizzazione copre l'ultimo miglio rispetto all'acquisto ed è quindi in assoluto il media più personale.

Fare advertising su mobile presenta quindi oggi molti vantaggi in termini di targetizzazione degli utenti :
  • Dietro ogni sim c'è un'anagrafica ben segmentata e quindi un contatto con un profilo socio demografico preciso.
  • Essendo on the go si è in presenza di un geotargeting che permette di raggiungere gli utenti in base alla loro posizione sul territorio. 
  • Essendo personalizzabile con le app, a seconda della loro tipologia che scarica e utilizza è possibile definire interessi e propensioni del utente. 
  • Essendo molto ampia l'offerta di mobile (basic phone, smartphone, tablet ecc) e di sistemi operativi (IOS, Android, Symbian, Windows ecc.) l'utenza è profilabile sia per capacità di spesa sia per propensione alla tecnologia. Ciò permette in oltre i pianificare in maniera ottimale l'eventuale pubblicità in base alle caratteristiche del dispositivo a cui è diretto. 
Gli smartphone inoltre hanno sempre più necessità di avere una carta di credito d'appoggio, fatto che rappresentando un collegamento diretto al pagamento è sempre più visto come un utile potenziale in termini di e-commerce.

Potrebbero interessarti :



Nessun commento:

Posta un commento