La multicanalità derivante dal digitale se opportunamente utilizzata ha dei benefici immediati per le aziende .
Vantaggi Organizzativi:
Vantaggi Organizzativi:
- Aumento dei momenti di contatto con il mercato e i clienti.
- Aumento di vendita e ricavi.
- Migliore capacità di risposta e sensibilità ai cambiamenti ambientali.
- Vantaggio competitivo rispetto agli operatori monocanale anche in termini di rapidità di risposta.
- Maggiore facilità di gestione dei prodotti complessi e facilitazione nella gestione della merce rifiutata dai clienti.
- Efficienza organizzativa per la condivisione dei processi, delle tecnologie e delle informazioni.
Vantaggi e benefici per i clienti
- Migliorando interazione azienda - clienti, aumentano le informazioni dedicate al cliente sia in termini qualitativi, quantitativi e accessibilità
- Aumenta conseguentemente la potenziale fidelizzazione del cliente grazie alla migliore relazione
- Migliora esperienza e quindi la percezione del marchio
- Aumenta la scelta di interazione e possibilità di passare ai canali ritenuti più comodi.
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