mercoledì 4 luglio 2012

Lufthansa lancia una app per foursquare


Blue Legends. Ricordatevi questo nome, soprattutto se viaggiate in aereo e vi capita di volare con Lufthansa.
Il 28 giugno la principale compagnia aerea tedesca ha infatti lanciato un’app che, sfruttando le API di Foursquare, permetti ai viaggiatori di sbloccare badge made in Lufthansa (non Foursquare, quindi), guadagnare punti per la classifica e promozioni facendo check-in presso i voli, le sale d’aspetto Lufthansa e gli aeroporti (per questa iniziativa, Lufthansa ha inserito nel database di venue di Foursquare oltre 9.000 voli!).

Per partecipare al programma-fedeltà occorre registrarsi all’app tramite Facebook, connettere il proprio account Foursquare e fare check-in nei luoghi che partecipano alla campagna.
Per quanto riguarda i punti assegnati per la classifica, essi dipendono dal volo, dal posto prenotato, dalla classe di viaggio, dal numero di volte che si è percorsa una certa rotta…
Grazie a Connected Appsl’ultima novità rilasciata dal team di New York di cui abbiamo parlato giusto ieri, gli utenti saranno notificati dall’app direttamente da Foursquare al momento del check-in presso una venue che partecipa all’iniziativa: in questo modo, anche se sovrappensiero o magari appesantiti dalla levataccia e dal viaggio, gli utenti si ricorderanno dell’app di Lufthansa.
 Potrebbero interessarti : 

Nessun commento:

Posta un commento