TNT ha ad esempio introdotto un codice etico per i social
media, in altre parole delle linee guida con la lista delle cose che si possono
fare e quelle invece vietate quando si naviga in ufficio. I dipendenti possono
pertanto promuovere se stessi e l’azienda attraverso i social media ma solo con
contenuti in linea con i principi e valori aziendali, hanno invece il divieto
di pubblicare deformazioni logo aziendale, pubblicare materiale osceno,
visistare siti volgari così come commentare le performance aziendali, sono altresì
valutati molto positivamente racconti ed esperienze personali raccontati in
modo personale e sincero.
Ciò secondo me oltre a migliorare la brand reputation on
line e sviluppare la forma mentis dei dipendenti in termini digitali, è più vicino a modelli di welfare aziendali che
favoriscono l’operatività quotidiana dei singoli.
Potrebbero interessarti :
Social
network decisivi per il successo delle imprese
I social media sono una sperimentazione continua
Viral marketing e social media
Coerenza crossmediale
Chiarezza, coerenza e costanza nei messaggi
Advertising e social media
Influencers
AJOGENERATION
Bot e ultrabot
I numeri di facebook
I social media sono una sperimentazione continua
Viral marketing e social media
Coerenza crossmediale
Chiarezza, coerenza e costanza nei messaggi
Advertising e social media
Influencers
AJOGENERATION
Bot e ultrabot
I numeri di facebook
ma chi scrive 'ste cagate. in ufficio TNT non si naviga . l'esplorazione internet è limitata a siti di elenchi telefonici. anche google è tabù negli uffici TNT.
RispondiEliminaScusa se ho risposto solo ora ma ho voluto andare a fondo .... la fonte è il sole 24 ore ... riportava anche una pubblicazione relativa al codice etico TNT ...
RispondiEliminaanch'io ho lavorato in aziende proibizioniste (non nei miei confronti) ... posizione in ogni caso rispettabile ma discutibile ... mi aveva quindi interessato l'idea che ci fosse un codice etico in tal senso ...