Gli eventi rappresentano la leva di marketing comunication più forte per generare una memorabile brand experience, in quanto hanno il potere di far vivere il brand in maniera multimediale e multisensoriale, sviluppando negli stakeholder un'esperienza emotivamente indimenticabile.
E' evidente che il loro valore si esprime in pieno soltanto offline, dal vivo e che il loro successo dipende solo parzialmente dai social network.
Facebook offre però una funzione specifica dedicata che permette di :
- invitare un gruppo più o meno selezionato di utenti;
- offrire tramite la pagina dedicata con la funzione "crea evento" una descrizione dell'evento, in modo da renderlo interessante e appetibile;
- verificare l'immediata risposta degli utenti stessi circa la loro partecipazione.
I nosri invitati inoltre possono partecipare attivamente a questa pagina inserendeo commenti che lo rendono in ogni caso già protagonista, personalizzando i propri interventi e condividendoli con gli altri contatti. Gestita a dovere queste pagine che possono essere più o meno pubbliche in base alle nostre esigenze diventano delle mini comunity dove gli invitati dialogano tra di loro scambiandosi opinioni, suggerimenti, impressioni e spesso video-foto e contenuti del evento.
Potrebbero interessarti :
Comunicare con gli eventi
La creazione di un evento
Ajogeneration
Scherzo evento di Heineken in occasione Milan - Real Madrid
Flash mob Tic Tac a Parigi
Video evento viral a Parigi
E' evidente che il loro valore si esprime in pieno soltanto offline, dal vivo e che il loro successo dipende solo parzialmente dai social network.
Facebook offre però una funzione specifica dedicata che permette di :
- invitare un gruppo più o meno selezionato di utenti;
- offrire tramite la pagina dedicata con la funzione "crea evento" una descrizione dell'evento, in modo da renderlo interessante e appetibile;
- verificare l'immediata risposta degli utenti stessi circa la loro partecipazione.
I nosri invitati inoltre possono partecipare attivamente a questa pagina inserendeo commenti che lo rendono in ogni caso già protagonista, personalizzando i propri interventi e condividendoli con gli altri contatti. Gestita a dovere queste pagine che possono essere più o meno pubbliche in base alle nostre esigenze diventano delle mini comunity dove gli invitati dialogano tra di loro scambiandosi opinioni, suggerimenti, impressioni e spesso video-foto e contenuti del evento.
Potrebbero interessarti :
Comunicare con gli eventi
La creazione di un evento
Ajogeneration
Scherzo evento di Heineken in occasione Milan - Real Madrid
Flash mob Tic Tac a Parigi
Video evento viral a Parigi
Nessun commento:
Posta un commento