venerdì 4 maggio 2012

Eventi tramite facebook

Gli eventi rappresentano la leva di marketing comunication più forte per generare una memorabile brand experience, in quanto hanno il potere di far vivere il brand in maniera multimediale e multisensoriale, sviluppando negli stakeholder un'esperienza emotivamente indimenticabile.
E' evidente che il loro valore si esprime in pieno soltanto offline, dal vivo e che il loro successo dipende solo parzialmente dai social network.


Facebook offre però una funzione specifica dedicata che permette di :
- invitare un gruppo più o meno selezionato di utenti;
- offrire tramite la pagina dedicata con la funzione "crea evento" una descrizione dell'evento, in modo da renderlo interessante e appetibile;
- verificare l'immediata  risposta degli utenti stessi circa la loro partecipazione.
I nosri invitati inoltre possono partecipare attivamente a questa pagina inserendeo commenti che lo rendono in ogni caso già protagonista, personalizzando i propri interventi e condividendoli con gli altri contatti. Gestita a dovere queste pagine che possono essere più o meno pubbliche in base alle nostre esigenze diventano delle mini comunity dove gli invitati dialogano tra di loro scambiandosi opinioni, suggerimenti, impressioni e spesso video-foto e contenuti del evento.

Potrebbero interessarti :
Comunicare con gli eventi
La creazione di un evento
Ajogeneration
Scherzo evento di Heineken in occasione Milan - Real Madrid
Flash mob Tic Tac a Parigi
Video evento viral a Parigi

Nessun commento:

Posta un commento