mercoledì 30 maggio 2012

I marketer italiani credono nei social media

Tra febbraio e marzo 2012 c’è stata una ricerca europea di Google e Millward Brown, dal titolo indicativo: “How social technologies drive your business?“, su un campione di 2700 professionisti operativi in Europa, con l’obiettivo di capire a fondo in che modo i social tool sono utili al business e alle aziende, le sfide future e la loro influenza sul lavoro e la produttività delle persone.

Iil 32% del campione usa social network esterni come LinkedIn, Twitter etc. per motivi legati alla propria attività lavorativa, mentre il 23% usa giornalmente in-house social tool. Sorprendentemente, l’Italia figura nelle prime posizioni di chi crede maggiormente nei social media (74%).
Potrebbero interessarti :
Monitorare i social media
Prima di parlare si deve ascoltare
Profilo utenti social media
User generated content
Report social marketing
Social network decisivi per il successo delle imprese
I social media sono una sperimentazione continua
Viral marketing e social media
Coerenza crossmediale
Chiarezza, coerenza e costanza nei messaggi
Advertising e social media
Influencers
AJOGENERATION
Bot e ultrabot

Nessun commento:

Posta un commento