Era la primavera del 2008, la Sardegna dopo anni di vendite
trionfali stava iniziando a risentire della crisi; il villaggio Calamoresca
stava soffrendo in termini di vendite e noi per sostenerne le vendite stavamo
creando la comunity AJOGENERATION.
Avevo letto molto in proposito ma ero sempre stato fuori dal
mondo dei social network, dovevamo capire come strutturare il sito della
AJOGENERATION (purtroppo oggi non più on line) e per capire iniziai un’analisi comparata dei
vari socila network. Dopo alcuni errori madornali, tra cui ricordo con il
sorriso la mia iscrizione a myspace.it (versione italiana di myspace.com
clamorosamente a sfondo erotico), mi sono iscritto a facebook.
Ricordo che a un’ora dalla mia iscrizione avevo già più di
120 amici (persone che conoscevo bene che mi avevano ricercato e che mi erano
state quindi proposte automaticamente), ricordo che chiamai un mio collega che bazzicava da parecchio sui social ….
era anche lui sconvolto. Non solo ci
ispirammo a facebook per AJOGENERATION, ma fu presto aperto un profilo AVIOMAR completamente
dedicato agli agenti di viaggio e senza che lo potessi immaginare era iniziato il percorso che oggi porta a questo
blog, in parte dedicato proprio ai social media.
Molte testate hanno parlato di AVIOMAR e FACEBOOK, molti
altri tour operator hanno emulato la nostra scelta e sono oggi nel social
network, nessuno ha impostato tutta la sua attività in un’ottica B2B, ma questa
è un’altra storia.
Facebook ed il social networking : una risorsa per le agenzie - Travelling Interline
Potrebbero interessarti :
Report social marketing
Social network decisivi per il successo delle imprese
AJOGENERATION
Bot e ultrabot
Twitter supera i 500 millioni di utenti
Linkedin a 150 millioni di utenti
Linkedin per aziende
Klout misura la tua popolarità nei social network
Klout sempre più business oriented
Italiani in Twitter
Google+ a 170 millioni di utenti
Social network decisivi per il successo delle imprese
AJOGENERATION
Bot e ultrabot
Twitter supera i 500 millioni di utenti
Linkedin a 150 millioni di utenti
Linkedin per aziende
Klout misura la tua popolarità nei social network
Klout sempre più business oriented
Italiani in Twitter
Google+ a 170 millioni di utenti
Nessun commento:
Posta un commento