mercoledì 2 maggio 2012

Approccio a facebook


Era la primavera del 2008, la Sardegna dopo anni di vendite trionfali stava iniziando a risentire della crisi; il villaggio Calamoresca stava soffrendo in termini di vendite e noi per sostenerne le vendite stavamo creando la comunity AJOGENERATION.

Avevo letto molto in proposito ma ero sempre stato fuori dal mondo dei social network, dovevamo capire come strutturare il sito della AJOGENERATION (purtroppo oggi non più on line) e per capire iniziai un’analisi comparata dei vari socila network. Dopo alcuni errori madornali, tra cui ricordo con il sorriso la mia iscrizione a myspace.it (versione italiana di myspace.com clamorosamente a sfondo erotico), mi sono iscritto a facebook.

Ricordo che a un’ora dalla mia iscrizione avevo già più di 120 amici (persone che conoscevo bene che mi avevano ricercato e che mi erano state quindi proposte automaticamente), ricordo che chiamai un mio collega  che bazzicava da parecchio sui social …. era anche lui sconvolto.  Non solo ci ispirammo a facebook per AJOGENERATION, ma fu presto aperto un profilo AVIOMAR completamente dedicato agli agenti di viaggio e senza che lo potessi immaginare era iniziato  il percorso che oggi porta a questo blog, in parte dedicato proprio ai social media.


Molte testate hanno parlato di AVIOMAR e FACEBOOK, molti altri tour operator hanno emulato la nostra scelta e sono oggi nel social network, nessuno ha impostato tutta la sua attività in un’ottica B2B, ma questa è un’altra storia.     


Potrebbero interessarti :

Nessun commento:

Posta un commento