lunedì 21 maggio 2012

Travel Agent Academy - La storia

Conoscevo già molto bene il Sig.Naar lavorandoci a stretto contatto nel GDL (gruppo di lavoro) ASTOI (Associazione tour operator italiani) sulle tecnologie, quando nel luglio 2007 mi chiamò Maurizio Casabianca (direttore commerciale NAAR tour operator)per un incontro di brain storming relativo alle possibili attività e sinergie tra Aviomar e Naar, conoscendo anche lui da molti anni mi sembrò da subito una splendida opportunità.  

Durante questo incontro ipotizzammo diverse attività, ma quella di cui ci innamorammo immediatamente entrambi fu il Travel Agent Academy. Un po’ convention ed un po’ academy … non è altro che un week end completamente dedicato alla formazione ed informazione relativa ai nostri marchi.
Probabilmente per il fatto che si svolse al Corte dei Tusci (villaggio di proprietà Aviomar) in occasione della prima edizione fu definita l’acquisizione di Aviomar da parte di Naar tour operator.
Negli anni hanno partecipato come partner network di agenzie (ad es. Travel Company e g40), Compagnie di crociere e di navigazione (ad es. Royal Carribean,  Moby e Corsica-Sardinia Ferries), enti del turismo (ad es. Bahamas, Malesia e Massachussets) e catene alberghiere (ad es. Baja Hotel, Arbatax Park).
  

C’è stata quest’ anno l’ottava edizione, più di un migliaio di agenzie hanno partecipato attivamente in queste otto edizioni  a queste manifestazioni.   I fatti più stimolanti sono :
·         sono super apprezzate dagli agenti ,  
·         danno un’importante visibilità al Corte dei Tusci in termini di trade leisure e eventi
·         ne scrivono sempre molti giornali sia trade che quotidiani locali (toscani) 



Alcuni articoli su argomento :
Travel Agent academy - Quinta edizione
Aviomar lancia il travel agent academy - Guida Viaggi
La Malesia partecipa al Travel Agent Academy
Week end : Travel agent academy Naar Aviomar
MIB al Travel Agent Academy

Potrebbero interessarti : 



Ajogeneration
Viral Marketing
Il caso : Usted es de Peru'
Flashmob
Scherzo evento di Heineken in occasione Milan - Real Madrid
  

Nessun commento:

Posta un commento