venerdì 4 maggio 2012

Facebook offers

E’ circa un mese che Facebook ha creato la nuova funzione “Offers”. Si tratta in sostanza di un nuovo servizio di social shopping, per il momento ancora in fase sperimentale, che consente alle aziende proprietarie di una fanpage di pubblicare offerte e sconti esclusivi per i propri fan. In questo modo si punta, da un lato, ad aumentare l’interazione e l’attaccamento dei fan nei confronti della fanpage, e, dall’altro, a fornire contenuti interessanti e stimolanti che possano conquistare nuovi “mi piace”.
 Una funzione molto interessante, dunque, che se gestita nel modo giusto può assicurare un engagement molto elevato e una notevole viralità grazie al passaparola generato dalle offerte. Per il momento Facebook annuncia che questa funzionalità è disponibile soltanto in un numero di paesi limitato e per determinate tipologie di fanpage (generalmente quelle che hanno investito molto in Facebook Ads o che hanno un numero di fan altissimo). Ma visitando l’area di assistenza dedicata agli amministratori di pagine fan, che riguarda la tematica delle Facebook Offers, si legge :
“Le offerte sono disponibili in versione beta solo per un numero limitato di pagine di aziende locali, ma prevediamo di estenderle ad altre pagine entro breve tempo. Se desideri pubblicare offerte ma la tua pagina non dispone ancora dell’opzione per farlo, comunicarlo al team delle pagine.” C’è quindi da aspettarsi a breve l’estensione di questa nuova funzione super attesa per tutte le fanpage.






Nessun commento:

Posta un commento