martedì 22 maggio 2012

Dai colore alla tua commissione : revenue management applicato alla provvigione

“Dai colore alla tua commissione” pensata ed elaborata nel autunno del 2009,  è stata una campagna permanente che ha caratterizzato il contratto Aviomar 2010 – 2011. Partendo dal presupposto che gli hotel applicano normalmente politiche di pricing con sconti fino al 50% con le medesime logiche di revenue management abbiamo inserito nelle tabelle prezzi degli hotel dei numeri colorati (1,2 e 3) a cui corrispondevano  invece delle over commission provvigionali che andavano a premiare le agenzie di viaggi.

I pallini colorati – over commission distribuiti nei listini in comune accordo con gli alberghi in base ai risultati di vendite degli anni passati ci hanno permesso :
·         Incentivare le vendite anche se solo in certi periodi sul 48% del nostro portafoglio prodotti (1200 alberghi)
·         Innalzare le provvigioni 1%,2%, e 3% in base ai periodi di vendita …
·         Incentivare in maniera mirata strutture e periodi che avevano bisogno ...
·         Trattandosi di una campagna permanente su tutta la stagione di concentrare in maniera coerente e costante la nostra comunicazione trade su questo messaggio promozionale …
·         Visibilità in ambito trade in quanto molti giornali apprezzando l’originalità del iniziativa hanno riportato in diverse occasioni articoli sul “Dai colore alla tua commissione”.

Articoli su argomento :
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