martedì 22 maggio 2012

Il Tryvertising

Il tryvertising è un mix tra la prova gratuita del prodotto solitamente effettuata con il sampling e la pubblicità con obiettivo di ottimizzare con obiettivo di ottimizzare prodttoi e relativo marketing mix facendo partecipare attivamente il consumatore. Gli utenti vengono segmentati, invitati a provare il prodotto e a mandare il loro feedback sul prodotto in generale fornendo elementi utili per decidere se e come lanciare o meno il prodotto.

Ciò coinvolge inoltre il consumer innescando un processo di passaparola virale.

Ultima forntiera del TRYVERTISNG è quanto sta facendo in Brasile, CeA BRASIL, un azienda di abbigliamento che ha esposto nella sua pagina facebook una selezione di capi dell'ultima collezione collegandola direttamente attraverso appendiabiti interattivi. Ogni prodotto in esposizione riceve direttamente i like delle clienti, con una semplice pressione sul display.
In questo modo ciascuno può vedere sulla pagina il numero di preferenze di ogni capo e contemporaneamente, all'interno del negozio, il display conteggia quante persone hanno apprezzato il prodotto in vendita.

Potrebbero interessarti :
Unconventional marketing
Guerrilla marketing
Marketing relazionale Brand reputation e conversational marketing
Conversational marketing
Stickering
Flashmob
Il caso : Usted es de Peru' Advergame
Tipologie di advergame

Nessun commento:

Posta un commento