Il 22% dei minuti spesi in Rete vengono, in media, dedicati alle reti sociali, il 21% alle ricerche e il 20% alla lettura di contenuti. Alla comunicazione (email comprese) vengono dedicati 19%, 13% vengono impiegati per la consultazione o l'ascolto di contenuti multimediali e solo il 5% allo shopping online.
Google, con oltre 153 milioni di visitatori unici per mese è il sito più consultato, seguito da Facebook con 137 milioni e da Yahoo!, cliccato da 130 milioni di persone. La classifica cambia tenendo conto però del tempo medio: il principe dei motori di ricerca è terzo con 1 ora e 47 minuti, superato da Yahoo! (2 ore 12 minuti) entrambi ovviamente surclassati da Facebook sul quale ogni utente spende, in media, 7 ore e 45 minuti al mese. Su YouTube, vengono caricate 60 ore di video, sono i cinesi a dedicare il maggior numero di ore allo shopping online (oltre 5 alla settimana) e, nell'ambito delle reti sociali i più attivi sono i brasiliani i quali, in media, hanno 481 tra "amici" e contatti. Fanalino di coda gli introversi giapponesi, con 29 contatti in media a testa. Ogni giorno Facebook gode di 800 milioni di aggiornamenti di stato e, dulcis in fundo, il 56% degli utenti di social network dice di avere spiato, almeno una volta, le attività del partner.
Potrebbero interessarti :
Nessun commento:
Posta un commento