lunedì 4 giugno 2012

Storytelling

Una delle maggiori opportunità dei social media è quella di fare attività di storytelling. Le aziende hanno spesso storie di tradizione, artigianalità, persone, eccellenze e progetti bellissimi da raccontare.

    

I social media da parte loro mettono invece a disposizione strumenti e agevolano dinamiche di relazione ideali per raccontarle in modo coinvolgente. Interviste video alle presone che lavorano internamente, blog che raccontano i processi, una pagina facebook di servizio operativo sono solo alcuni esempi di come i social media possano raccontare l'azienda in una maniera diversa rispetto al sito istituzionale della stessa invece opportunamente dedicato coerentemente alle novità ed agli aspetti più commerciali della stessa.

Potrebbero interessarti :
Monitorare i social media 
Prima di parlare si deve ascoltare
Profilo utenti social media
User generated content
Report social marketing
Social network decisivi per il successo delle imprese
I social media sono una sperimentazione continua
Viral marketing e social media
Coerenza crossmediale
Chiarezza, coerenza e costanza nei messaggi
Advertising e social media
Influencers
AJOGENERATION


Nessun commento:

Posta un commento