- - Gestire tempi e messaggi in modo coordinato con
le altre attività di marketing, che si tratti di promuovere eventi o fiere, lancio di prodotti e
servizi la coerenza crossmediale è assolutamente strategicamente prioritaria.
- - Testare, testare e testare : mandare email di
prova a uetenti diversi in maniera da verficare che visualizzazione, link e
ortografia sia corretta per i diversi motori di ricerca e posta elettronica.
- - Profilazione database : la mailing ideale
dovrebbe avere oltre che indirizzo email, informazioni quali nome, sesso, età,
localizzazione geografica, preferenze e gusti del utenza per poter fare
un’attività sempre più mirata ai bisogni del utenza e quindi impattare
maggiormente nelle comunicazioni.
- - Rispetto degli obblighi legali e relativi alla
privacy. Non è consentito inviare comunicazioni commerciali senza il consenso.
Mettere bene in evidenza la possibilità di cancellarsi dalla newsletter, mai
esporsi a potenziali denunce di spam.
- - Sinergie con i social media : gli utenti dei
social media sono anche buoni lettori di email e newsletter, sfruttare quindi i
social media per attività di lead (raccolta contatti) e ampliare la
condivisione dei contenuti delle newsletter tramite i social media permette di ampliare viralmente la
diffusione del brand.
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