mercoledì 6 giugno 2012

Cinque consigli per email marketing


-     -   Gestire tempi e messaggi in modo coordinato con le altre attività di marketing, che si tratti di promuovere  eventi o fiere, lancio di prodotti e servizi la coerenza crossmediale è assolutamente  strategicamente prioritaria.

-       - Testare, testare e testare : mandare email di prova a uetenti diversi in maniera da verficare che visualizzazione, link e ortografia sia corretta per i diversi motori di ricerca e posta elettronica.
-       - Profilazione database : la mailing ideale dovrebbe avere oltre che indirizzo email, informazioni quali nome, sesso, età, localizzazione geografica, preferenze e gusti del utenza per poter fare un’attività sempre più mirata ai bisogni del utenza e quindi impattare maggiormente nelle comunicazioni.
-       - Rispetto degli obblighi legali e relativi alla privacy. Non è consentito inviare comunicazioni commerciali senza il consenso. Mettere bene in evidenza la possibilità di cancellarsi dalla newsletter, mai esporsi a potenziali denunce di spam.
-       - Sinergie con i social media : gli utenti dei social media sono anche buoni lettori di email e newsletter, sfruttare quindi i social media per attività di lead (raccolta contatti) e ampliare la condivisione dei contenuti delle newsletter tramite i social media  permette di ampliare viralmente la diffusione del brand.

Potrebbero interessarti :
La lunga coda dei mercati di nicchia
Turismo on line : non è un'affare made in Italy
Ecommerce in Italia
Ecommerce passaporto per made in italy?
Consigli per ecommerce
Il web è il 2% del nostro PIL
Ecommerce e couponing nel 2011
Acquisti pianificati e di impulso
Moneta virtuale
Prodotto intangibile e crisi media tradizionali
Hotels.com affiliazione via facebook
E-paper ultima frontiera del ebook

Nessun commento:

Posta un commento