L’aggiornamento ed il mantenimento di un sito nel tempo è
prioritario. Il sito non è un catalogo cartaceo, è vivo e per assolvere al
meglio le sue funzioni dev’essere costantemente aggiornato con notizie, novità,
contenuti interessanti e nuovi prodotti. Solo in questo modo si riesce a
trasmettere un messaggio a chi visita il sito aziendale di un’azienda attiva.
Il CMS (content management system) sono per l’appunto
particolari piattaforme che
permettono la gestione di detti contenuti. Sono moltissimi e sempre più spesso
open source in formato gratuito e permettono di aggiornare in autonomia alcune
aree del sito anche senza avere competenze di sviluppo e programmazione. La scelta del CMS è quindi
particolarmente strategica in quanto più flessibile e più semplice è da
utilizzare e maggiore sarà facile abituare le persone ad aggiornare il sito e
quindi il sito sarà più dinamico.
Potrebbero interessarti :
La lunga coda dei mercati di nicchia
Turismo on line : non è un'affare made in Italy
Ecommerce in Italia
Ecommerce passaporto per made in italy?
Consigli per ecommerce
Il web è il 2% del nostro PIL
Ecommerce e couponing nel 2011
Acquisti pianificati e di impulso
Moneta virtuale
Prodotto intangibile e crisi media tradizionali
Hotels.com affiliazione via facebook
E-paper ultima frontiera del ebook
Turismo on line : non è un'affare made in Italy
Ecommerce in Italia
Ecommerce passaporto per made in italy?
Consigli per ecommerce
Il web è il 2% del nostro PIL
Ecommerce e couponing nel 2011
Acquisti pianificati e di impulso
Moneta virtuale
Prodotto intangibile e crisi media tradizionali
Hotels.com affiliazione via facebook
E-paper ultima frontiera del ebook
Nessun commento:
Posta un commento