I brand sono chiamati ad una sfida epocale, devono evolversi da un modello tradizionale di tipo broadcast , caratterizato da un'intenso utilizzo di televisione, stampa, affissioni e radio, ad un sistema più articolato e complesso di comunicazione.
L'obiettivo è diventare una piattaforma :
In base al settore merceologico e il posizionamento nella filiera e del brand il marketer deve creare l'ecosistema più corretto, fra i tanti possibili, identificando i touchpoint prioritari e creando collegamenti orizzontali e verticali fra di loro al fine di integrane coerentemente il messaggio.
Potrebbero interessarti:
Unconventional marketing
Guerrilla marketing
Marketing relazionale
Brand reputation e conversational marketing
Conversational marketing
Stickering
Flashmob
Il caso : Usted es de Peru'
L'obiettivo è diventare una piattaforma :
- multidimensionale, progettata per interagire con il consumatore attraverso molteplici punti di contatto (touchpoint)
- Integrata, capace di far vivere al consumatore un'esperienza di continuità, coerente lungo tutti i punti di contatto
- Interattiva e coinvolgente
- Aperta alla co-creazione e ai contributi esterni
In base al settore merceologico e il posizionamento nella filiera e del brand il marketer deve creare l'ecosistema più corretto, fra i tanti possibili, identificando i touchpoint prioritari e creando collegamenti orizzontali e verticali fra di loro al fine di integrane coerentemente il messaggio.
- Understand : l'irregolarità e assimetria comportamentale del consumatore multicanale impone un un'analisi di come si muove per capire in quali touchpoint è prioritario intercettarlo.
- Define : identificati i touchpoint prioritari è necessaria una progettazione del su cui impostare l'architettura della piattaforma.
- Create : la fase creativa e di storytelling, in cui vengono sviluppati contenuti originali volti a coinvolgerlo.
- Control : metriche di controllo per sviluppare i touchpoint più efficaci.
Potrebbero interessarti:
Unconventional marketing
Guerrilla marketing
Marketing relazionale
Brand reputation e conversational marketing
Conversational marketing
Stickering
Flashmob
Il caso : Usted es de Peru'
Nessun commento:
Posta un commento