Google, con altra metodologia, evidenzia 2.1 milioni di visitatori unici mensili (il dato considera gli accessi al sito twitter.com e dunque anche a m.twitter.com ma non quello tramite applicazioni client tipicamente usate da dispositivo mobile).
Al di là del freddo dato statistico è indubitabile che in queste settimane siano emersi forti segnali di una crescente curiosità degli italiani, in alcuni casi volano di iscrizioni, verso il servizio di microblogging:
- una modifica dei trending topic (temi di tendenza), evidente ormai da mesi, che ora riflettono l’universo tematico-valoriale di un pubblico più vasto di quello dei primi adottanti
- l’endorsement di Fiorello che si è innamorato di Twitter tanto da promuoverlo durante il suo show, non a caso intitolato ilpiùgrandespettacolodopoilweekend per poi abbandonarlo pubblicamente negli ultimi giorni.
- un incremento del volume di ricerche su Google della parola “twitter”
- l’interesse conseguente dei media
Ora resta da vedere quante persone, dopo essersi iscritte, continueranno ad usarlo, quanti ne percepiranno la peculiare utilità e non si faranno scoraggiare da un ambiente così mobile e che agli italiani, così chiacchieroni, bastino i pochi caratteri disponibili.
Potrebbero interessarti :
Il Caso Omsa : boicottaggio via facebook
Expedia in facebook
Pirati al assalto del ebook
Facebook : Italia regina
Mc Donald : campagna boomerang su twitter
Faceskin: redazione di cool hunter by Claudio Cecchetto
Il futuro della lettura è social
Yahoo attacca Facebook per brevetti
Blog
Nessun commento:
Posta un commento