Questo semplice esempio rende esplicitamente chiaro quanto certe azioni fatte superficialmente senza valutare l'impatto dei nuovi media possa provocare danni molto profondi al immagine aziendale e diventare dei veri e propri boomerang comunicativi dal effetto delfagrante, da cui in alcuni casi diventa anche difficile risollervarsi.
Oggi 10 gennaio 2012 i gruppi contro Golden Lady e OMSA su facebook sono nove ed il gruppo a cui mi riferisco ha superato le 92.000 adesioni e Vi sono stati invitati viralmente più di 645.000 persone. Mai più OMSA. E' evidente che dopo facebook l'evento si è allargato anche a altri social network quali twitter, è stata scritta una canzone e sempre più blog riportano la notizia; ultimo esempio se digitate in google la parola OMSA, il primo riferimento non è al sito aziendale del OMSA, ma escono almeno 20 articoli correlati con la problematica.
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Mi ha contattato Massimo Malerba creatore dell'evento MAI più OMSA che mi ha suggerito di linkare questo articolo a completamento della suddetta case history ... come avrete intuito le mie intenzioni non sono politiche ma puramente conoscitive, proprio per questo ritengo interessante anche questo articolo del Manifesto.
RispondiEliminahttp://rassegna.lavoro.gov.it/PDF/2012/2012-01-10/2012011020617420.pdf