venerdì 1 marzo 2013

Volkswagen promuove il nuovo cabrio con i passa montagna

Quante volte è capitato di assistere ai filmati delle videocamere di sorveglianza nei classici minishop americani con rapinatori che minacciano i poveri proprietari e scappano con la cassa? Volkswagen gioca con questo cliché per il nuovo spot del Beetle: un uomo coperto in volto entra nel minimarket e comincia prendere vari prodotti dagli scaffali tra il terrore dei presenti, ma con stupore del commesso compra e paga come da copione.

Solo quando entra in scena il nuovo Beetle si intuisce che il copricapo non serve per non essere identificato, ma per proteggersi dal freddo sul nuovo maggiolone cabrio e che la spesa era solo il pit stop di un viaggio tra amici. La colonna sonora è di tutto rispetto: i più attenti avranno sicuramente riconosciuto la cliccatissima Trololo song.Sempre più humour oriented e divertente la casa automobilistica tedesca nei suoi nuovi spot, ponendo attenzione costante e minuziosa nei dettagli per comunicare e puntare al differenziale o alla novità dei suoi prodotti rispetto al passato.
Il canale Youtube di Volkswagen è ormai ricco dei vari spot che passano per la rete prima di approdare in tv con numeri che non sono mai inferiori al mezzo milione di visualizzazioni, per un’azienda che punta molto su viral e social sharing per comunicare la sua brand identity.

Nessun commento:

Posta un commento