Quante volte è capitato di assistere ai filmati delle
videocamere di sorveglianza nei classici minishop americani con rapinatori che
minacciano i poveri proprietari e scappano con la cassa? Volkswagen gioca con
questo cliché per il nuovo spot del Beetle: un uomo coperto in
volto entra nel minimarket e comincia prendere vari prodotti dagli scaffali tra
il terrore dei presenti, ma con stupore del commesso compra e paga come da
copione.
Potrebbero interessarti :
Video evento viral a Parigi
Solo quando entra in scena il nuovo Beetle si intuisce
che il copricapo non serve per non essere identificato, ma per proteggersi dal freddo sul
nuovo maggiolone cabrio e
che la spesa era solo il pit stop di un viaggio tra amici. La colonna sonora è
di tutto rispetto: i più attenti avranno sicuramente riconosciuto la cliccatissima Trololo song.Sempre più humour oriented e divertente la casa
automobilistica tedesca nei suoi nuovi spot, ponendo attenzione costante e
minuziosa nei dettagli per comunicare e puntare al differenziale o alla novità
dei suoi prodotti rispetto al passato.
Il canale Youtube di Volkswagen è ormai ricco dei vari
spot che passano per la rete prima di approdare in tv con numeri che non sono
mai inferiori al mezzo milione di visualizzazioni, per un’azienda che punta molto su viral e social sharing per comunicare la sua
brand identity.
Potrebbero interessarti :
Video evento viral a Parigi
Nessun commento:
Posta un commento