ReisenPlatz è l'azienda austriaca che gestisco per
il mercato italiano. Il mio ruolo é di natura commerciale, marketing e parzialmente gestionale, ma l'azienda mi ha richiesto di sviluppare anche il prodotto sulla penisola.
Per capirne l’effettivo potenziale
ho quindi strutturato un’analisi e sono rimasto piacevolmente stupito dei
risultati raggiunti dal team ReisenPlatz. Sono infatti più di sedicimila i
contratti hotels e più di diecimila gli hotels unici italiani oggi in
piattaforma.
L’Italia è una destinazione
territorialmente frastagliata ed è pertanto strategicamente prioritario avere
una copertura logistica di tutta la penisola. Sono pertanto più di 1.500 le
località italiane oggi con copertura alberghiera. L’offerta é distribuita in
maniera equilibrata tra le diverse aree (NORD 35%, Centro 37%, SUD 15%, Sicilia
8% e Sardegna 5%) della penisola.
La cosa interessante è che
anche se abbiamo una proposta turistica molto complòeta, non abbiamo in realtà ancora
concluso i nostri investimenti di prodotto. In base alle nostre proiezioni
arriveremo presto a 20.000 contratti hotels, a 12.000 hotels unici e grazie
alla piattaforma DMC.ReisenPlatz a più di 800 hotels in contrattazione diretta.
Il motivo per cui lo pubblico sul BLOG è in quanto sono convinto che tutto ciò abbia un potenziale enorme per il turismo e quindi per economia italiana. Il potenziale oltre che nella copertura di prodotto ... è soprattutto nella piattaforma tecnologica e webservice su cui è sviluppato che permette di essere implementato nei modi più svariati praticamente in qualunque sito e piattaforma tecnologica sia tramite webservice che white label (iframe).
Potrebbero interessarti (anche se post un po' vecchi) :
Riflessioni personali sul settore turistico
Turismo organizzato e rivoluzione digitale
Turismo on line non è un'affare made in Italy
Ecommerce - il 74% degli italiani ha comprato on line un servizio turistico
Potrebbero interessarti (anche se post un po' vecchi) :
Riflessioni personali sul settore turistico
Turismo organizzato e rivoluzione digitale
Turismo on line non è un'affare made in Italy
Ecommerce - il 74% degli italiani ha comprato on line un servizio turistico
Nessun commento:
Posta un commento