Arrivano a 121,18 miliardi di minuti, rispetto agli 88,48
del 2011. In un anno è aumentato del 21% il tempo trascorso su pc o smartphone:
sono 129,4 i miliardi di minuti impiegati dagli utenti sulle mobile apps. Negli
Stati Uniti a essere coinvolte sono soprattutto donne, l'età media è tra 25-34
anni e l'etnia prevalente ispanica. Per Pinterest in un anno è un balzo in
avanti (1047%), seguito sul podio da Google+ (80%) e Tumblr (55%): segna invece
un lieve arretramento Facebook (-4%) che resta il più visitato negli Usa. Il
report esplora inoltre il contesto delle connessioni con i social media.
Il 16% degli intervistati sceglie tablet, preceduti
soltanto da cellulari (46%) e personal computer (94%).Nella frequentazione dei
social media gli utenti investono il 20% del loro tempo sui pc e il 30% su
dispositivi mobili. Su dispositivi mobili Twitter mostra un incremento del tempo
in cui cattura l'attenzione degli utenti del 140% in un anno.
E’ ancora presto per avere dati freschi sugli altri media, ma quello che si può da subito riscontare è lo spazio crescente della social tv. Il 38% degli europei partecipa ai social media quando guarda la televisione Un terzo degli utenti di Twitter ha inviato messaggi relativi a programmi televisivi, ha alimentato conversazioni online. Smartphone e tablet sono adoperati durante la visione di show e film per cercare informazioni sui programmi, shopping o navigare nei social network. I display diventano anche uno spazio per trovare coupon e informazioni sui prodotti.
E’ ancora presto per avere dati freschi sugli altri media, ma quello che si può da subito riscontare è lo spazio crescente della social tv. Il 38% degli europei partecipa ai social media quando guarda la televisione Un terzo degli utenti di Twitter ha inviato messaggi relativi a programmi televisivi, ha alimentato conversazioni online. Smartphone e tablet sono adoperati durante la visione di show e film per cercare informazioni sui programmi, shopping o navigare nei social network. I display diventano anche uno spazio per trovare coupon e informazioni sui prodotti.
Potrebbero interessarti :
Twitter supera i 500 millioni di utenti
Linkedin a 150 millioni di utenti
Linkedin per aziende
Linkedin acquista slide share
Klout misura la tua popolarità nei social network
Klout sempre più business oriented
Italiani in Twitter
Media relations e Twitter
Google+ a 170 millioni di utenti
I numeri di Youtube
Percentuali utilizzo social network paesi a confronto
Siti crossplatform
Il valore esperienziale del video
Eventi tramite facebook
Hotels.com affiliazione via facebook
Linkedin a 150 millioni di utenti
Linkedin per aziende
Linkedin acquista slide share
Klout misura la tua popolarità nei social network
Klout sempre più business oriented
Italiani in Twitter
Media relations e Twitter
Google+ a 170 millioni di utenti
I numeri di Youtube
Percentuali utilizzo social network paesi a confronto
Siti crossplatform
Il valore esperienziale del video
Eventi tramite facebook
Hotels.com affiliazione via facebook
Nessun commento:
Posta un commento