giovedì 6 dicembre 2012

Il tempo passato sui social network cresce del 21% in un anno


Arrivano a 121,18 miliardi di minuti, rispetto agli 88,48 del 2011. In un anno è aumentato del 21% il tempo trascorso su pc o smartphone: sono 129,4 i miliardi di minuti impiegati dagli utenti sulle mobile apps. Negli Stati Uniti a essere coinvolte sono soprattutto donne, l'età media è tra 25-34 anni e l'etnia prevalente ispanica. Per Pinterest in un anno è un balzo in avanti (1047%), seguito sul podio da Google+ (80%) e Tumblr (55%): segna invece un lieve arretramento Facebook (-4%) che resta il più visitato negli Usa. Il report esplora inoltre il contesto delle connessioni con i social media.

Il 16% degli intervistati sceglie tablet, preceduti soltanto da cellulari (46%) e personal computer (94%).Nella frequentazione dei social media gli utenti investono il 20% del loro tempo sui pc e il 30% su dispositivi mobili. Su dispositivi mobili Twitter mostra un incremento del tempo in cui cattura l'attenzione degli utenti del 140% in un anno.
E’ ancora presto per avere dati freschi sugli altri media, ma quello che si può da subito riscontare è lo spazio crescente  della social tv. Il 38% degli europei partecipa ai social media quando guarda la televisione Un terzo degli utenti di Twitter ha inviato messaggi relativi a programmi televisivi, ha alimentato conversazioni online. Smartphone e tablet sono adoperati durante la visione di show e film per cercare informazioni sui programmi, shopping o navigare nei social network. I display diventano anche uno spazio per trovare coupon e informazioni sui prodotti. 
Potrebbero interessarti :

Nessun commento:

Posta un commento